NUOVA SERIE G-LIGHT

La nuova generazione di semirimorchi più leggeri e resistenti

De Angelis introduce sul mercato una nuova linea di semirimorchi a collo d'oca ultra-leggeri

Il progetto G-LIGHT è stato sviluppato per consentire una diminuzione della tara di circa il 15%. Queste consente di ottenere 3 vantaggi fondamentali:

- aumento portata utile
- diminuzione carburante (stimato in 6/8% in meno secondo tipo di percorso/stile guida)
- minor consumo pneumatici

La vera sfida tecnica del progetto G- LIGHT è quella di riuscire a proporre veicoli con un alto grado di rigidità torsionale anche sotto carico concentrato nonostante la sensibile diminuzione di tara.

Questo risultato è ottenuto tramite uno studio accurato sulle geometrie delle carpenterie, sui materiali (collaborazioni diretta con SSAB - acciaieria svedese produttrice dei marchi Weldox-Domex-Hardox, etc) ed investendo ingenti risorse per l'ottimizzazione dei telai tramite analisi strutturali dinamiche eseguite con software F.E.M./F.E.A. di ultima generazione che permettono di verificare le deformazioni delle strutture sotto carico.

Nuovi modelli già disponibili: 3 assi legale con telaio fisso (a partire da 6,9 ton completo di rampe di carico e portata utile di 32,1 ton) - 3 assi legale  con telaio telescopico (da ca. 7,7 ton completo di rampe  e portata utile di 31,3 ton) - 4 assi eccezionale con telaio fisso (da 9,1 ton completo di rampe - portata utile secondo modello) - 4 assi eccezionale con telaio telescopico (ca. 10,0 ton completo di rampe portata utile secondo modello). 

Prossime uscite: 4 assi legale con piano di carico da 77 cm (7,5 ton completo di rampe) - 3 assi legale a piano dritto telescopico (ca. 7,2 ton)

Nella foto: nuovo 3 assi legale con carico concentrato di 31,5 ton. distribuito in 4 metri (simulazione carico di macchina operatrice). Il telaio anche se più leggero offre una stabilità torsionale identica ad un telaio tradizionale più pesante.