E.M.S.: nuovo assale autosterzante con comando idraulico

De Angelis introduce nel mercato dei semirimorchi ribassati un nuovo equipaggiamento in grado di trasformare un classico assale autosterzante in un assale autosterzante comandabile idraulicamente.

Tramite un kit di dispositivi idraulici/elettronici sviluppati dall'Azienda, è possibile indirizzare l'ultimo assale autosterzante sia in marcia avanti che in retromarcia nella direzione desiderata fino alla velocità di circa 7-8 km/h (velocità di manovra).

Questo nuovo sistema si può montare solo su un assale ed è per ora disponibile solo per assali con portata massima di 9 ton ed equipaggiati con pneumatici di dimensione uguale o maggiore a 245/70R17,5". Con questo accessorio vengono montati assali autosterzanti con angoli di sterzata maggiorati a 25° oppure 27° a seconda della marca (ROR o BPW).

AMBITO DI APPLICAZIONE:
- rimorchi agricoli a 3 assi
- rimorchi stradali a 3 assi
- semirimorchi stradali a 3 assi con telaio fisso o telescopico
- rimorchi/semirimorchi speciali e per uso interno

TECNOLOGIA:
L'elettronica è in grado di attivare e disattivare il sistema idraulico in base alla velocità del convoglio. Per garantire la massima sicurezza il sistema viene abilitato solo a velocità di manovra. Una volta superata questa velocità, ogni funzione viene disabilitata e l'assale torna ad essere un classico assale autosterzante funzionate per attrito. L'accessorio comprende sempre una centralina elettro-idraulica che consente di alimentare l'idraulica del sistema.

VANTAGGI:
- leggerezza: peso di poche decine di kg
- economicità: il costo dell'accessorio è molto inferiore a tutti gli altri sistemi di sterzatura idraulica
- sicurezza: spegimento automatico superata la velocità di manovra
- facilità di utilizzo: un telecomando con pulsanti destra/sinistra + funzione di riallineamento automatico

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO