Tecnologie disponibili

Di seguito elenchiamo alcune fra le principali soluzioni tecniche che caratterizzano i veicoli De Angelis

Dall'inizio del 2016, tutte le tecnologie di handling (sistemi di sterzata e sospensioni) sviluppate da De Angelis nel corso degli anni, sono state accorpate in un nuovo brand: SOLO HANDLING SOLUTIONS.
Per maggiori informazioni su questi sistemi vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.solo-hs.com

Su richiesta saremo lieti di fornirvi maggiori delucidazioni 

SOSPENSIONI 

(da 9 a 20 t. max per asse)

  • Tipologia: aria - balestre - idrauliche - indipendenti a pendolo - indipendenti idrauliche "One-Scopic" (novità esclusiva De Angelis)
  • Corsa: da 100/150 mm (sospensioni meccaniche) fino a 600 mm (sospensioni idrauliche a pendolo)
  • Utilizzo: strada, misto

STERZATA

  • assali autosterzanti 
  • assali sterzanti idraulici su fusello: fino a circa 45°
  • assali sterzanti idraulici su ralla: fino a circa 60°
  • assali sterzanti idraulici su assali indipendenti: fino a 55/65° secondo tipologia di sospensione 
  • E.M.S.: “easy manoeuvering system” (NEW)
    Da oggi i clienti De Angelis possono richiedere di dotare il proprio assale autosterzante con la funzione E.M.S.
    Un innovativo sistema elettro/idraulico collegato via radio ad un pratico radiocomando consentirà all’autista di indirizzare l’assale con l’angolo di sterzata desiderato sia in marcia avanti che in retromarcia.

    Sicurezza: terminata la manovra, il riallineamento dell'assale si ottiene tramite il radiocomando in circa 2/3 secondi. Un avanzato sistema di sicurezza elettronico disinserisce in ogni caso il sistema qualora sia superata la velocità massima di utilizzo: l'assale ritorna ad essere un assale autosterzante classico.
    Per maggiori info visita la sezione News del sito oppure contatta direttamente l'Azienda!

GRUPPI SPECIALI OFF-ROAD/USO INTERNO

- cantilever (bogies): fino a 40 tons di portata complessiva in 2 linee d'asse (+ portata del collo d’oca)
- walking beam bogies (swinging axles): fino a 100 ton di portata complessiva in 2 linee d'asse (+ portata del collo d’oca)
- sospensioni rinforzate meccaniche con bilanciere ripartitore del carico fino ad un numero massimo di 5 assi con portate da 12 fino a 20 ton per linea d'asse e temperatura di esercizio fino a -40° certificata

STERZATURA IDRAULICA DEGLI ASSALI

I sistemi di sterzatura idraulica De Angelis sono ad oggi riconosciuti come fra i migliori disponibili a livello Europeo e mondiale per le tecnologie esclusive utilizzate e che garantiscono performance ed affidabilità nel tempo decisamente superiori alla media.

Il reparto Engineering De Angelis ha sempre dedicato notevoli risorse al miglioramento di questi sistemi e ad oggi vanta alcune soluzioni meccaniche ed elettroniche esclusive:

-ERS (Easy Realignment System): il primo sistema elettronico sviluppato per garantire un riallineamento completamente automatico del semirimorchio col trattore trainante tramite un solo comando (normalmente i sistemi di "ri-allinemanento automatico" consentono solo di raddrizzare i pneumatici del semirimorchio a prescindere dalla direzione del trattore, obbligando l'autista a rischiose correzioni manuali in marcia)

-DST (Dura Steer Technology): De Angelis ha sviluppato un innovativo sistema progressivo di sterzatura degli assi che rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia disponibile sul mercato in quanto è ad oggi l'unico sistema che garantisce una sterzata di tipo "progressivo" con le usure praticamente azzerate tipiche dei più semplici, economici e meno performanti sistemi di tipo "lineare"

Questo esclusivo sistema è riconosciuto dai clienti più esigenti come la "migliore tecnologia disponibile" attualmente disponibile sul mercato per la per la sua estrema robustezza, precisione nell'angolo di sterzata ed affidabilità nel tempo.
Il meccanismo è garantito 5 anni contro la formazione di possibili giochi!

(per maggiori info clicca qui!)

TELAI TELESCOPICI

De Angelis può costruire veicoli con telai estendibili fino a 3 volte per una lunghezza massima di oltre 40 metri.

A seconda del modello il telaio telescopico può essere dritto oppure pre-caricato (in configurazione U oppure ∩ a seconda del modello).

E.S.T.: Easy-scopic technology

un mix di esperienza, materiali e componentistiche pregiate assieme a speciali tecniche di costruzione permettono ai telai telescopici De Angelis un perfetto funzionamento anche dopo anni di utilizzo gravoso. Questo è lo standard di tutta la produzione di rimorchi e semirimorchi telescopici.

Nella versione optional “E.S.T. PLUS” l’operazione di apertura e chiusura del telaio può avvenire direttamente dalla cabina del trattore tramite un semplice pulsante: il semirimorchio si frena auomaticamente e le spine pneumatiche di chiusura del telaio si aprono. Terminata l’operazione il sistema - tramite sensori di posizione - sblocca automaticamente i freni solo quando le spine sono perfettamente inserite nelle loro sedi ed il veicolo è pronto per ripartire.